Prodotti visti

Produttori

X400 PULITORE FANGHI 20L Visualizza ingrandito

SENTINEL X400 PULITORE FANGHI LT 20

X400

Nuovo prodotto

SENTINEL X400 TANICA PULITORE FANGHI LT 20

Maggiori dettagli

Dettagli

 

Prodotto incredibilmente efficace per eliminare l'accumulo di fanghi, X400 Risanante aiuta in modo rapido e semplice ad eliminare le zone fredde e ripristinare la perfetta emissione di calore. Gli impianti nuovi devono essere puliti con Sentinel X300, quelli estremamente compromessi con depositi molto tenaci con X800 Jetflo.

  • Ripristina il ricircolo in radiatori parzialmente ostruiti
  • Può essere utilizzato in tutti gli impianti, compresi quelli con parti in alluminio
  • Prepara gli impianti esistenti all'installazione di nuove caldaie o pompe
  • Non provoca corrosione a punta di spillo o perdite
  • Prodotto con un sistema di qualità  conforme a ISO9001
  • Facile da manipolare
  • Non aggressivo, non richiede alcun procedimento di neutralizzazione
  • Contribuisce al ripristino della corretta circolazione dell'acqua
 

Sentinel X400 è stato formulato per la pulizia efficace di impianti di riscaldamento esistenti in cui è presente una quantità  notevole di residui di corrosione.

Sentinel X400  disperde i prodotti della corrosione. L' ideale nel caso in cui si debba installare una nuova caldaia o pompa in un impianto esistente, oppure nel caso in cui i radiatori presentino zone fredde o siano in parte ostruiti a causa dell'accumulo di fanghi.

Sentinel X400 E' una formulazione non acida che può essere utilizzata in tutti i tipi di impianti di riscaldamento, compresi quelli contenenti componenti in alluminio.

Dosaggio:

Una bottiglia contiene prodotto sufficiente per trattare un impianto di riscaldamento autonomo fino a 10 termosifoni. Per impianti più grandi sarà  necessaria una seconda bottiglia di prodotto. Non vi sono problemi in caso di sovradosaggio.

Per pulire un impianto esistente come previsto dalla norma UNI-CTI 8065/89, Sentinel X400 deve essere messo in circolo, preferibilmente alla normale temperatura di esercizio, con tutte le valvole aperte e la pompa al massimo regime per almeno 2 ore o finchè non si ottengono nuovamente prestazioni soddisfacenti. Nel caso in cui gli impianti siano molto contaminati, si consiglia un tempo di ricircolo più lungo (per esempio, fino a 4 settimane); il prodotto, tuttavia, non è in grado di liberare una tubazione completamente ostruita.

Non vi sono limiti al tempo per il quale il prodotto può essere lasciato nell'impianto in tutta sicurezza.

E' possibile eseguire una pulizia rapida se si utilizza Sentinel X400 unitamente ad una pompa esterna ad alta portata.

Lavare l'impianto prima di riempirlo nuovamente e trattarlo con Sentinel X100 Inibitore o Sentinel X500 Antigelo con Inibitore.

Alimentazione:

Impianti aperti: dosare il prodotto attraverso il vaso di espansione (si richiede sufficiente scarico da un punto basso, a garanzia dell'ingresso di tutto il prodotto nella sezione circolante dell'impianto). Alternativamente, utilizzare il Sentinel Dosing Vessel.

Impianti chiusi: se l'impianto è vuoto, aggiungere il prodotto in qualsiasi punto comodo, prima di riempire l'impianto. Se l'impianto è pieno, usare il Sentinel Dosing Vessel per immettere il prodotto attraverso un radiatore o un altro punto di accesso.

Proprietà Fisiche

Aspetto:Liquido giallo-marrone chiaro
Odore: Leggero
Peso specifico: 1.02 (20°C)
pH (concentrato) : 7 (circa.)
Punto di congelamento: -1°

23 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica

pulizia impianto

istruzioni pulizia impianto nuovo

Scarica (0)

informazioni X400

scheda informativa X400 risanante

Scarica (0)