Prodotti visti
INIBITORE ANTI CALCARE ELETTROLITICO...
SESI
Nuovo prodotto
INIBITORE ANTI CALCARE ELETTROLITICO SENTINEL SESI DN 22
DISPONIBILE
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
SENTINEL INIBITORE ANTICALCARE ELETTROLITICO DN 22
INIBITORE ANTI CALCARE ELETTROLITICO SENTINEL SESI DN 22
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Sentinel SESI è un trattamento elettrolitico dell'acqua non inquinante, che protegge l'intero impianto idrico domestico dalla formazione di incrostazioni di calcare senza l'utilizzo di magneti o additivi chimici e senza la necessità di alimentazione elettrica.
SESI è ideale per l'impiego nelle abitazioni o nelle piccole proprietà commerciali.
L'acqua di rete che viene fornita alle abitazioni e alle imprese è molto spesso dura, perchè contiene sali naturali di calcio e magnesio. Nonostante questi minerali non siano nocivi quando li beviamo, possono causare dannose incrostazioni e depositi nelle tubazioni e nelle apparecchiature.
Quando l'acqua dura viene riscaldata, questi sali disciolti possono precipitare, aderendo alle superfici vicine e formando uno strato di calcare duro. Nelle tubazioni questo strato di calcare rallenta il flusso dell'acqua e può arrivare a ostruire completamente il tubo.
Nelle caldaie, lavatrici, bollitori e altri elettrodomestici il calcare si accumula sugli elementi riscaldanti o scambiatori di calore - riducendo l'efficienza e abbreviando la vita utile dell'apparecchio.
Inoltre il calcare che si forma dall'acqua dura spesso forma fastidiosi depositi intorno ai rubinetti e alle docce, difficili da rimuovere.
Installazione
L'unità deve essere installata sul montante dell'allacciatura all'acqua di rete, ma dopo il contatore e il filtro primario, se esistenti, per proteggere l'intero edificio. Se l'unità viene installata per proteggere una sola apparecchiatura ci devono essere almeno tre metri di tubo fra l'unità SESI e l'apparecchiatura stessa.