Prodotti visti

Produttori

CALSANIT DISINCROSTANTE Visualizza ingrandito

SENTINEL CALSANIT LT 1

CALSANIT

Nuovo prodotto

SENTINEL CALSANIT IN FLACONE LT 1

Maggiori dettagli

Dettagli

Sentinel CalSanit è un prodotto potente e altamente attivo per la rimozione delle incrostazioni di calcare da qualsiasi tipo di impianto ad acqua calda sanitaria, di cui ripristina l’efficienza energetica. E’ formulato appositamente per rimuovere le dannose incrostazioni dagli scambiatori di calore e da serpentine e tubazioni. La sua composizione esclusiva permette a Sentinel CalSanit di agire come disperdente e complessante in condizioni meno acide di altri prodotti a base acida. 
Sentinel CalSanit è adatto all’utilizzo con tutti i metalli e le leghe normalmente usati. E’ possibile pulire anche l’alluminio, avendo cura di limitare la durata della pulizia ad un massimo di due ore. 
I circuiti dell’acqua potabile devono essere risciacquati accuratamente dopo la pulizia e prima di ritornare in servizio. 
In forma liquida, è veloce e facile da usare, non richiede neutralizzazione dopo l’applicazione e funziona anche a bassa temperatura.  

 
• Scioglie rapidamente il calcare 
• Ripristina lo scambio di calore in tutti i tipi di scaldabagno e negli impianti per acqua calda sanitaria 
• Efficace anche a bassa temperatura 
• Non causa corrosioni 
• Non richiede neutralizzazione 
• Prodotto secondo un sistema di qualità approvato ISO9001 

Applicazione e dosaggio

Sentinel CalSanit disincrosta scambiatori di calore, scaldabagni elettrici, serpentine e impianti per acqua calda. E’ adatto all’utilizzo con tutti i metalli e le leghe normalmente usati; è possibile pulire anche l’alluminio, avendo cura di limitare la durata della pulizia ad un massimo di due ore. 

DOSAGGIO:  

Sentinel CalSanit deve essere diluito con acqua per raggiungere una concentrazione di prodotto del 10-20%. Usare la concentrazione più alta per pulire le superfici scaldanti più gravemente incrostate o per una pulizia più rapida. L’azione disincrostante viene accelerata se la soluzione di Sentinel CalSanit è preparata con acqua calda e/o riscaldata sul posto, ma la temperatura non deve superare i 60°C. 

ISTRUZIONI PER IL DOSAGGIO:  

Indossare protezioni appropriate per gli occhi e guanti. 
Scaldabagni elettrici: immergere nella soluzione pulente solo la parte incrostata dell’elemento (facendo attenzione a non bagnare con la soluzione i comandi elettrici dello scaldabagno). L’azione di lavaggio sarà più veloce se si agita leggermente e si scalda la soluzione. 
Scambiatori di calore: rimuovere lo scambiatore di calore dall’impianto e collegarne l’ingresso e l’uscita ad un’unità ad alta circolazione come Sentinel JetFlush 4; far circolare una soluzione al 20% di Sentinel CalSanit attraverso lo scambiatore per circa due ore, invertendo periodicamente il flusso per ottenere una pulizia più efficace. 
Impianti per acqua calda sanitaria: spegnere le apparecchiature, isolare l’alimentazione di rete idrica e svuotare completamente l’impianto aprendo i rubinetti dell’acqua calda. Aggiungere una soluzione al 20% di Sentinel CalSanit al serbatoio di un’unità ad alta circolazione come la Sentinel JetFlush 4 e collegarla al circuito. Far circolare per almeno 1 ora, finché le incrostazioni sono state rimosse. 
Dopo la disincrostazione, tutte le apparecchiature devono essere scaricate e risciacquate con acqua corrente finché l’acqua che ne fuoriesce è pulita e inodore. Se necessario, il procedimento di pulizia può essere ripetuto. 

23 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica

guida uso CalSaint

Guida uso prodotto disincrostante CalSaint

Scarica (0)

info CalSaint

Informazioni complete CalSaint disincrostante impianti sanitari

Scarica (0)