Prodotti visti

Produttori

SENTINEL ELIMINATOR DEFANGATORE MAGNETICO

ELIMINATOR

Nuovo prodotto

Filtro acqua defangatore magnetico impianti riscaldamento.

Maggiori dettagli

DISPONIBILE

146,00 € tasse incl.

Dettagli

Molti impianti di riscaldamento soffrono di un accumulo di detriti, che danno origine a depositi di fanghiglia. Questa fanghiglia, composta da residui della corrosione, sali di durezza dell’acqua e residui dell’installazione, può provocare danni a impianti anche relativamente nuovi o bloccare o limitare il flusso in circolazione, risultando in maggiori consumi, più guasti e meno efficienza dell’impianto.


Sentinel Eliminator® è il primo filtro che usa la tecnologia Quadra-Cyclone® per eliminare i detriti magnetici e non magnetici. A differenza di altri filtri per impianti di riscaldamento, che usano magneti per rimuovere i soli detriti magnetici, Eliminator elimina tutti i tipi di particelle grazie a quattro idrocicloni che separano i detriti dall’acqua. In più, quattro magneti strategicamente posizionati nel serbatoio di raccolta trattengono le particelle catturate. E il serbatoio a sua volta è facilmente accessibile e veloce da pulire.


Eliminator è costruito con materiali molto resistenti e affidabili, è veloce e facile da installare anche in spazi ristretti e si può montare su tubazioni con qualsiasi orientamento. Le guarnizioni doppie eliminano i rischi di perdite e il design assicura che il flusso non sia soggetto a blocchi anche quando il collettore è pieno.

Guarda come funziona

 Cos’è Sentinel Eliminator®?

Sentinel Eliminator è l’ultimo ritrovato per la filtrazione nella gamma Sentinel dei dispositivi fisici per il trattamento delle acque. Eliminator si avvale della rivoluzionaria tecnologia Quadra-Cyclone® , con quattro potenti idrocicloni e quattro magneti per eliminare tutti i detriti circolanti nell’impianto, tanto magnetici che non magnetici.


Perché dovrei installare un filtro in un circuito di riscaldamento? 
In qualsiasi impianto di riscaldamento non trattato o trattato male si accumulano depositi di fanghiglia e detriti, che solidificandosi possono ostacolare la circolazione fino a causare guasti, o perlomeno a far diminuire la resa del riscaldamento. Anche un lavaggio mal condotto può lasciare parte dei fanghi nel circuito. L’installazione di Sentinel Eliminator può ridurre la possibilità che questi problemi si presentino.


Come funziona Eliminator?

A differenza di altri filtri per impianti di riscaldamento che possono contare su un solo magnete per catturare i soli detriti magnetici, Sentinel Eliminator si avvale di quattro idrocicloni e quattro magneti per rimuovere TUTTI i tipi di particelle dall’impianto. Guardate il suo funzionamento in questo VIDEO.


Come fa Eliminator a rimuovere tutti i tipi di detriti?
Eliminator è il primo filtro per impianti dotato della rivoluzionaria tecnologia Quadra-Cyclone® che garantisce un funzionamento molto efficace e senza interruzioni per conferire una protezione certa alle vostre installazioni.


Cos’è la tecnologia Quadra-Cyclone®?
La tecnologia Quadra-Cyclone® si basa su quattro idrocicloni, vortici d’acqua che forzano verso il basso i detriti di ogni natura fino alla camera di raccolta, dove quattro magneti disposti in modo da ottenere un ampio campo di forza trattengono le particelle magnetiche.

 
Questa tecnologia è stata collaudata?
I risultati di Sentinel Eliminator sono stati testati da un laboratorio indipendente. Si è misurato il materiale catturato dopo 30 minuti di circolazione attraverso il filtro: confrontando i risultati con quelli di due filtri per impianti che si trovano sul mercato, Eliminator non aveva nulla da invidiare a questi per l’intercettazione dei detriti magnetici, e raccoglieva tre volte più particelle non magnetiche rispetto al miglior risultato dei concorrenti.


La prestazione cala nel tempo?
No. A differenza di altri filtri magnetici, l’efficacia di Sentinel Eliminator non diminuisce nel tempo.


Perché la tecnologia Quadra-Cyclone non è mai stata usata finora?
In qualità di fornitore leader in Europa di soluzioni per il trattamento delle acque, Sentinel è orgogliosa di sviluppare prodotti innovativi e di tendere sempre al progresso. La tecnologia Quadra-Cyclone sviluppa tecnologie esistenti e le combina in un modo mai usato prima.

 
Come fanno gli idrocicloni a catturare tutti i tipi di detriti? 
Da molti anni l’industria e le applicazioni domestiche usano vortici per separare le particelle. I nostri idrocicloni si basano sulla tecnologia della separazione per trasformare un flusso rapido di acqua in un vortice, generando una forza centrifuga. Le particelle più pesanti, indipendentemente dalla loro natura magnetica o no, vengono separate dal liquido e spinte nel serbatoio di raccolta.

Sentinel ha progettato il rivoluzionario filtro Eliminator® per preservare le prestazioni e l’efficienza degli impianti di riscaldamento, una volta che essi siano ben puliti e protetti con additivi chimici contro la corrosione e le incrostazioni. Eliminator®: usato in combinazione con la gamma Sentinel di additivi per il trattamento dell’acqua degli impianti assicura l’efficace rimozione di tutti i detriti magnetici e non.

 

Come funziona

Sentinel Eliminator® impiega una tecnologia multiciclone ottimizzata per far circolare i detriti forzandoli nel serbatoio di raccolta che si trova sul fondo dell’unità. Quattro magneti posizionati in modo strategico trattengono i detriti accumulati nel serbatoio. Eliminator® non è soggetto a blocchi, un problema comune ad altri filtri. Le guarnizioni doppie riducono al minimo il rischio di perdite.

 

Pulizia semplice

Ci sono due modi per pulire Eliminator che non comportano l’uso di attrezzi specifici: si possono eliminare i detriti raccolti semplicemente aprendo la valvola di scarico; oppure, per un intervento più a fondo, si può svitare il serbatoio di raccolta e risciacquarlo. Le istruzioni complete si trovano a pag. 12 del manuale scaricabile a fondo pagina. 

 

Caratteristiche del filtro in linea Eliminator®:


• Rimuove i detriti magnetici e non magnetici 
• Non richiede attrezzi specifici o montaggi complessi
• Non soggetto a blocchi: il flusso non si interrompe quando il serbatoio è pieno
• Guarnizioni doppie per ridurre al minimo il rischio di perdite 
• Pulizia facile e veloce tramite la valvola di scarico o risciacquando il serbatoio
• Facile da installare su tubazioni con qualsiasi orientamento
• Adatto a tutti i tipi di impianto di riscaldamento ad acqua

 

Specifiche tecniche

Montaggio: unità montabile su tubi sia orizzontali sia verticali grazie al raccordo direzionale

Connettori: valvole BSPG/G passo gas da 3/4"

Altezza totale: 25,1 cm (raccordo a T con valvole di isolamento in posizione orizzontale)

                        30,4 cm (raccordo a T con valvole di isolamento in posizione verticale)

Larghezza totale: 10,8 cm

Profondità totale: 15,3 cm

4 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica

manuale ELIMINATOR

Manuale uso Sentinel Eliminator

Scarica (3.84M)

informazioni ELIMINATOR

informazioni funzionamento Sentinel Eliminator

Scarica (159.07k)