Prodotti visti

Produttori

POMPA MINIDUE MECCANICA 1/2 F Visualizza ingrandito

ACQUA BREVETTI POMPA MINIDUE MECCANICA 1/2 F

PM005

Nuovo prodotto

pompa dosatrice meccanica Minidue PM005 attacco femmina da 1/2

Maggiori dettagli

DISPONIBILE

83,50 € tasse incl.

Scheda tecnica

Attacco1/2 pollice
maschio femminafemmina

Dettagli

Acqua Brevetti PM005 pompa dosatrice polifosfati con attacco femmina da mezzo pollice.

Le incrostazioni calcaree e la corrosione sono fra i problemi cruciali che affliggono gli impianti idrotermosanitari.
Il dosaggio proporzionale di prodotti anti-incrostanti ed anti-corrosivi nell’acqua rappresenta una tecnologia sicura e consolidata che offre garanzie di successo nella prevenzione dei depositi calcarei e dei processi corrosivi.
I polifosfati, anche a bassissime concentrazioni, sono in grado di contrastare la formazione di incrostazioni calcaree e corrosioni nelle linee di distribuzione dell’acqua calda e fredda.
MiniDUE è una pompa dosatrice volumetrica meccanica in grado di dosare AcquaSIL 2/15® 
(una soluzione acquosa di polifosfati) in maniera precisa e proporzionale, proteggendo i circuiti idraulici e le apparecchiature di scambio termico da incrostazioni e corrosioni assicurando un dosaggio sempre inferiore a 5 mg/l di P2O5 .

Principio di funzionamento
MiniDUE è una pompa dosatrice volumetrica meccanica che non richiede alcuna alimentazione elettrica. Il dosaggio, preciso e proporzionale in qualsiasi condizione di esercizio, viene avviato idraulicamente da un sistema meccanico che, sfruttando il movimento dell’acqua, immette quantità controllate di AcquaSIL 2/15® che svolge un duplice effetto protettivo: ostacola la formazione di incrostazioni calcaree e previene i fenomeni corrosivi dei componenti metallici. 
AcquaSIL 2/15® è una soluzione combinata di polifosfati a purezza alimentare specifici per il trattamento dell’acqua potabile.
Attraverso un meccanismo noto come “effetto-soglia”, i polifosfati, se presenti nell’acqua in concentrazioni di qualche mg/l interferiscono con i fenomeni di cristallizzazione dei carbonati ostacolando la formazioni di incrostazioni. I polifosfati, inoltre, sono in grado di formare una pellicola protettiva sulle superfici metalliche proteggendole da eventuali fenomeni corrosivi.
MiniDUE è in grado di assicurare un dosaggio di AcquaSIL 2/15® proporzionale e sempre inferiore a 5 mg/l come P2O5 scongiurando così qualsiasi rischio di sovradosaggio.

Le novità di MiniDUE
Da oggi è disponibile il nuovo modello di MiniDUE con attacchi da ¾” che permette di proteggere tutto l’impianto idro-sanitario consentendone l’installazione sulla linea di distribuzione generale (subito dopo il contatore). Questa è la soluzione ideale qualora manchi lo spazio di installazione nel vano caldaia o quando si voglia offrire protezione completa all’impianto. La portata di esercizio fino a 2,0 m3/h consente di far fronte alle esigenze idrica di un’intera famiglia senza la necessità dell’alimentazione elettrica. Una delle novità assolute di MiniDUE è l’innovativo serbatoio flessibile per il contenimento di AcquaSIL 2/15®. Per la prima volta una ricarica di anti incrostante liquido che non richiede alcuna manipolazione: è sufficiente sostituire il serbatoio flessibile, quando è esaurito. Il serbatoio flessibile offre inoltre il vantaggio di potersi adattare facilmente a spazi ristretti e contorti che non consentirebbero l’installazione di serbatoi rigidi. MiniDUE è inoltre dotata di un pratico kit di allacciamento per la collocazione remota del serbatoio flessibile che permette di collocarlo a distanza dalla pompa.
In funzione delle esigenze sono disponibili due taglie di ricariche: 250 gr e 1000 gr.
Rispetto a MiniDOS, il corpo pompa di MiniDUE è stato notevolmente ridotto ed il sistema di pompaggio semplificato.
MiniDUE per le sue caratteristiche di maneggevolezza ed adattabilità è particolarmente adatta per la protezione di caldaie ad incasso.
MiniDUE è disponibile in tre versioni diverse con attacchi da ½” per soddisfare qualsiasi esigenza di installazione nel trattamento della sola acqua calda sanitaria.

Uso previsto, condizioni d’uso
MiniDUE è stata specificamente realizzata per il dosaggio di AcquaSIL 2/15® in acque potabili fredde in ambito prevalentemente domestico ma può essere in generale impiegato per la protezione di: caldaie (linea acqua calda sanitaria), produttori di acqua calda, boiler, reti di distribuzione di acqua fredda, ed impianti di raffreddamento con acqua a perdere. MiniDUE può essere utilizzata anche per la protezione di lavatrici, lavastoviglie ed altri elettrodomestici che richiedono l’utilizzo di acqua calda.

Accessori

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: