Prodotti visti

Produttori

POLVERE PER DOSATORI KG 1 Visualizza ingrandito

ACQUA BREVETTI POLVERE PER DOSATORI KG 1

PC004

Nuovo prodotto

Ricarica di polifosfati in polvere per dosatori

Maggiori dettagli

DISPONIBILE

21,50 € tasse incl.

Dettagli

La Norma Tecnica UNI-CTI 8065 prevede il trattamento dell’acqua per gli impianti di produzione dell’acqua calda sanitaria. Inoltre la legislazione in materia di acqua potabile (D.M. 443 del 21/12/1990 e D.L. 31 del 2/2/2001 e successivi aggiornamenti) prescrive, per i sistemi di dosaggio di prodotti anticrostanti anticorrosivi montati sulla linea dell’acqua potabile, un dosaggio che si mantenga proporzionale alla portata in qualsiasi condizione di esercizio. Inoltre la quantità di polifosfato dosata non deve superare in alcun caso il valore di 5 ppm come P2O5.
AcquaPOLIFOS è un prodotto anticalcare anticorrosivo costituito da polvere purissima di sodio tripolifosfato per dosatori, utilizzabile anche per il trattamento dell’acqua potabile, in conformità al Decreto del Ministero della Sanità N°443 del 21/12/1990.

Caratteristiche generali
AcquaPOLIFOS è impiegato per offrire una efficace protezione contro le incrostazioni e la corrosione in applicazioni quali:
- caldaie e bollitori (lato acqua di consumo)
- tubazioni ed organi di controllo delle linee di distribuzione
- circuiti in genere di riscaldamento e raffreddamento alimentati con acqua a perdere.

AcquaPOLIFOS viene caricateo nei dosatori idrodinamici PoliDOS e formando con l’acqua un blocco duro che costituisce la vera e propria ricarica. AcquaPOLIFOS è efficace sia nei confronti dei sali di calcio e magnesio (responsabili della formazione di incrostazioni) che dei composti del ferro e del manganese (responsabili della colorazione rossa o nera spesso assunta dalle acque).
AcquaPOLIFOS attraverso la formazione di un film fosfato-calco-ferroso svolge un’azione di controllo nei confronti dei processi catodici di corrosione.
AcquaPOLIFOS è consigliato convenientemente con temperatura massima dell’acqua di 65 °C e con durezze inferiori ai 30 °F. Non deve essere impiegato in sistemi a circuito chiuso.

16 altri prodotti della stessa categoria: