Produttori

Elenco dei prodotti per produttore GROHE

GROHE è un marchio con una grande capacità d'innovazione. In diversi casi, l'Azienda ha svolto un ruolo guida nei confronti dell'industria degli idrosanitari per quanto riguarda l'innovazione, l'uso dei social media o l'analisi della sostenibilità nei settori dell'edilizia e della proprietà immobiliare, in particolare in Germania.

GROHE: un premium brand globale nel lifestyle


Soluzioni di prodotto innovative per il bagno e la cucina


Il Gruppo GROHE comprende Grohe AG, Hemer, Joyou AG, Hamburg (integrata dal 1 luglio 2011) ed altre compartecipate su mercati esteri. Il Gruppo GROHE è fornitore leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria e degli idrosanitari.


Il marchio GROHE garantisce ai consumatori di tutto il mondo il “Pure Freude an Wasser” (puro piacere dell'acqua), grazie ai propri valori di brand: qualità, tecnologia, design e sostenibilità.


Tutti i prodotti sono progettati e realizzati per offrire una perfetta esperienza dell'acqua. La gamma di prodotti GROHE spazia da miscelatori per bagno e cucina, dal design seducente, a termostatici dotati di soluzioni di sicurezza ingegnerizzate, da docce e sistemi doccia che coccolano l'utilizzatore a sistemi di sciacquo dall’installazione intelligente e dai bellissimi accessori. Il posto d'onore spetta a GROHE SPA®, una selezione di prodotti premium, pensati per un lifestyle naturale e personalizzato, tale da consentire di vivere l’esperienza della spa all’interno del proprio bagno. GROHE Professional, marchio dedicato alle soluzioni professionali, supporta invece tecnici e installatori con prodotti, servizi e formazione dedicata, per risolvere le problematiche del lavoro quotidiano.


I prodotti GROHE sono fabbricati nelle tre sedi dell'Azienda in Germania, che comprendono i Centri di Eccellenza GROHE di Hemer, Porta Westfalica e Lahr, e nei tre siti produttivi situati in Portogallo, Tailandia e Canada. Le tre fabbriche cinesi, invece, producono i prodotti a marchio Joyou, commercializzati in Cina. Düsseldorf, sede centrale dell’azienda, ospita invece anche il centro di progettazione Design Studio e il GROHE Store, lo showroom multifunzione che presenta tutto l'universo GROHE.


Un team mondiale di circa 9.000 dipendenti (di cui 3.400 presso Joyou) in 130 Paesi è costantemente impegnato nella realizzazione di prodotti innovativi che migliorino la vita dei nostri clienti.


La promessa GROHE è quella di offrire il piacere dell’acqua, senza paragoni, in qualsiasi momento. Questa ambiziosa filosofia di prodotto si basa sul perfetto equilibrio tra qualità, tecnologia, design e sostenibilità e rappresenta la garanzia del brand. Solo i prodotti


sostenibili che rispettano questi requisiti, infatti, possono essere commercializzati con il marchio GROHE ed essere messi a disposizione del consumatore.


Qualità


L'etichetta “Made in Germany” evidenzia le competenze dell'Azienda nel campo dello sviluppo, del design, della fabbricazione e del controllo qualità che trovano applicazione nei suoi impianti in Germania. Questi siti dettano gli stringenti standard cui si uniformano tutte le fabbriche GROHE nel mondo, facendo allo stesso tempo da stimolo e da guida alla crescita. Le certificazioni esterne, dal TÜV al DVGW (Associazione Tecnico-Scientifica Tedesca per il Gas e l'Acqua), insieme ai test interni di durata svolti nel Laboratorio Lifetest GROHE e ai rigorosi test sui materiali, contribuiscono al controllo qualità. Questi test di qualità garantiscono longevità, sicurezza e comfort per un'esperienza dell'acqua ineguagliabile.


Design


Ogni persona ha il proprio stile, GROHE ha il prodotto giusto per ognuno di questi. Il design di GROHE soddisfa i gusti del consumatore, aiutandolo a personalizzare il “carattere” del proprio bagno e della propria cucina. I prodotti GROHE, infatti, combinano l'eccellente ergonomia con il gusto estetico che va oltre le mode e il tempo.


Il design di tutti i prodotti GROHE viene sviluppato all’interno del Design Studio GROHE, guidato da Paul Flowers. La missione del team dei 15 designer è quello di creare prodotti che favoriscano l'interazione intuitiva, piacciano agli utilizzatori nel tempo e soddisfino la politica di sviluppo sostenibile.


Questo approccio ha ricevuto numerosi riconoscimenti negli anni. I prodotti GROHE infatti hanno vinto i premi più importanti in numerosi concorsi internazionali di design tra cui il Red Dot product design award, l’IF design award e il Good Design Award. Nel 2011, il team di design GROHE è stato nominato “red dot: design team of the year” dal prestigioso Design Zentrum Nordrhein Westfalen (Il Centro Design della Renania settentrionale-Vestfalia).


Tecnologia


Le tecnologie del benessere GROHE uniscono perfezione tecnologica ed emozione. Esse giocano un ruolo fondamentale nella garanzia di funzionalità sul lungo periodo, nell'alto grado di resistenza e nella speciale facilità d'uso che distingue i prodotti GROHE. Così, ad esempio, la tecnologia GROHE SilkMove® ES, non solo rende particolarmente


morbido l’azionamento e il controllo della temperatura, ma incoraggia anche l'uso responsabile di acqua ed energia.


Questa tecnologia, infatti, consente di risparmiare energia grazie alla posizione di partenza della leva del miscelatore, fissa al centro della bocca di erogazione, evitando l’utilizzo involontario dell’acqua calda. In questo modo si evita di scaldare inutilmente l'acqua per attività quotidiane come lavarsi le mani e i denti. Le persone che scelgono GROHE possono quindi ottenere il massimo piacere dall'acqua senza alcuna remora, dato che i prodotti consentono di utilizzare in modo responsabile le risorse senza ridurre il piacere d'uso.


Sostenibilità


Tutto, in GROHE, ruota intorno all'acqua e all'uso parsimonioso delle risorse. La sostenibilità, infatti, è l’elemento integrante della cultura aziendale ed è profondamente radicata nelle strutture e nei processi aziendali.


Il management GROHE ha definito i principi e le linee-guida per un'attività sostenibile a tutti i livelli. Ciò include prodotti sostenibili, una produzione responsabile e la responsabilità sociale d'impresa. Quest'ultima viene applicata non solo nei riguardi dei dipendenti, dei clienti e delle comunità locali, ma comprende anche l'impegno sociale che, grazie alla competenza dell’azienda, si è tradotto nella realizzazione della GROHE JAL Academy, il laboratorio di formazione annesso al Don Bosco Institute of Technology, inaugurato nel novembre 2009 a Mumbai, India.


Questa accademia professionale è pensata per i giovani in difficoltà, in particolare orfani e ragazzi provenienti da contesti di estrema povertà, al fine di formarli come idraulici, fornendo loro una base per una carriera professionale e un futuro promettente.

Altro
Mostrando 1 - 22 di 22 articoli
Mostrando 1 - 22 di 22 articoli